Provinciale D.o.C. (*)

Provinciale come presentarsi, l’autorità, al motoraduno la domenica mattina. Easy Rider dagli occhiali scuri e giubbotto di pelle. Scamosciata, per carità!


Provinciale come il teatro del martedì sera. Giacca e cravatta scuri o di pelliccia impellicciate. In mano il libretto della rappresentazione, manco l’opera a Verona. In prima fila, per carità!

Provinciale come la squadra di calcio locale. Tifata, seguita, commentata. Paginoni, servizi, discussioni. Eccellenza, per carità!

Provinciale come l’aereoporto. Parcheggio gratuito, servizi esclusivi! L’aereo Lufthansa, un jet privato, fa scalo diretto con mille località, o con i principali aeroporti europei. Prenotazione con piccolo preavviso, costo come un volo di linea First Class Lufthansa. Internazionale!, per carità!

Provinciale come l’informazione sull’aeroporto. Articoli su articoli, dichiarazioni e commenti. Nuovi voli: 4 alla settimana con la Romania, per l’estate 2 alla settimana ad Olbia e all’isola d’Elba. 2 rotazioni di 5 partenze per Creta, 5 per Ibiza. Mica Orio al Serio, per carità!

(*) D.o.C. = Di origine Cuneese

[ip]

P.S. Provinciale come certi blog. Frequentati come un grande centro commerciale il lunedì mattina, partecipati come le lezioni del Nettuno. Informazione, approfondimento, eccetera, eccetera. Mica Repubblica.it, per carità!

P.P.S. Oggi, 9 Marzo, si tiene la conferenza dei servizi che dovrà definire i criteri per l’assegnazione dei voli: l’operazione consentirà di intercettare un milione di euro, messi a disposizione dalla legge finanziaria per la continuità territoriale.

Sulle novità dell’aereoporto:
“Con la bella stagione arrivano i voli per Creta, Olbia e Isola d’Elba”, La Piazza Grande, numero 9 anno 19, 6 Marzo 2007
“Da Levaldigi voli “turistici” per Ibiza,Creta,Isola d’Elba e Olbia”, La Fedeltà, numero 9 anno 110, 7 Marzo 2007
“Levaldigi. Riparte l'iter per la continuità territoriale”, Grandain
"Levaldigi: assegnazione voli, in Regione Conferenza Servizi", TargatoCN

Annunci

3 risposte a “Provinciale D.o.C. (*)

  1. I soldi? PRESI!
    Da settembre un volo giornaliero per Roma. Forse.

  2. Secondo mè sarebbe opportuno fare un pò di chiarezza su questa “Continuità Territoriale”

  3. La continuità territoriale è uno strumento legislativo europeo che ha lo scopo di garantire i servizi di trasporto ai cittadini abitanti in regioni disagiate della nazione a cui appartengono.

    Tali trasporti sono solitamente per via aerea e/o via mare. Normalmente viene bandita una gara europea, pubblicata sulla gazzetta Ufficiale dell’UE, per l’aggiudicazione delle rotte in questione. Tali rotte vengono concesse in esclusiva a chi si aggiudica la gara, in deroga al principio di libero mercato.

    [Da Wikipedia, l’enciclopedia libera]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...