Come andrà a finire?

La centrale a legna di Castagnole è in sospeso, come lo è la convenzione tra la ditta Silvateam e il comune di Castagnole Lanze. A comunicarcelo è la Gazzetta d’Alba [1], che sottolinea l’impegno del Comitato di difesa Valle Tanaro nel far emergere le perplessità circa le fonti combustibili (legna e/o rifiuti) usate. La nuova convenzione dovrebbe blindare le tipologie di prodotto adatte alla centrale, in modo da impedire usi alternativi.

Per quanto riguarda una storia più vicino a noi, il teleriscaldamento fossanese, abbiamo provato  ad interrogare direttamente il Comune e il Gruppo Egea. Per ora non abbiamo ottenuto alcuna risposta, nonostante i messaggi collaborativi apparsi sui giornali locali ai quali abbiamo dato spazio. Riproveremo e, nel caso, vi terremo aggiornati.

A quanto appare i nostri amministratori sembrano voler contare sull’immobilismo dei cittadini (noti bugia nèn), a dispetto di quanto dovrebbero insegnare l’esperienze che si susseguono in questo periodo, anche vicino a noi.

[ip]

Informazioni tratte da:
[1] "Centrale a legna: convenzione sospesa", Gazzetta d’Alba n. 21 del 22-5-2007

Annunci

2 risposte a “Come andrà a finire?

  1. Forse lo spirito che anima i nostri amministratori locali è lo stesso che porta quelli nazionali a considerazioni di questo tipo rispetto alle richieste di semplici, purtroppo, cittadini.
    Ecco quindi il mantra del contribuente italiano: il “generico ed indistinto interesse di ogni cittadino al buon andamento dell’azione amministrativa” non è “una posizione giuridicamente tutelata”.

  2. oppure “NEL CUL CE LO PRENDIAMO SE AMICI IN POLITICA NON ABBIAMO!!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...