Dite la vostra, che ho detto la mia

Sul sito de La Fedeltà è presente un sondaggio sul teleriscaldamento.

Occhio alle possibili risposte, specie la seconda. Anche da questo è possibile notare il livello informativo di certa stampa.

In ogni caso facciamoci sentire!

[ip]

Annunci

13 risposte a “Dite la vostra, che ho detto la mia

  1. sono allibito dalla pochezza del sondaggio…
    non centra assolutamente la questione…
    perchè il teleriscaldamento è solo il figliastro della centrale elettrica che alimenterà la michelin..
    e la stampa di regime continua a battere sul teleriscaldamento. il business di tutta la questione è l’elettricità che verrà prodotta. e sarà 1 business privato. il teleriscaldamento sarà il business secondario. e sarà 1 business privato. per il pubblico, speriamo rimanga 1 risparmio sulla bolletta mensile e speriamo non un peggioramento della situazione ambientale.

  2. Teniamolo a futura memoria:
    Il comune di Fossano ha autorizzato la ditta Egea a fare i lavori per il teleriscaldamento, nessuno però vuole la centrale vicino: hanno protestato i residenti di borgo nuovo per quella (piccola e provvisoria) prevista alla Balocco; protestano ora quelli di Cussanio per quella (definitiva) alla Michelin. Casa ne pensi.
    1-il teleriscaldamento non serve; era meglio che il Comune non si impegnasse in questo progetto
    2-il teleriscaldamento è necessario, porterà dei benefici a Fossano e ridurrà l’inquinamento, perché consentirà di eliminare tutte le caldaie
    3-il teleriscaldamento è necessario, ma il Comune doveva coinvolgere e informare i frazionasti di Cussanio di questo progetto, perché è lì che si realizzerà la centrale

  3. Aggiungo io il punto 4:
    4- Il teleriscaldamento non centra, il comune doveva coinvolgere TUTTI i cittadini, doveva mantenere un comportamento aperto e DEMOCRATICO ed utilizzare un processo TRASPARENTE

  4. Questa sera, in occasione della conferenza stampa di presentazione della gara ciclistica per diversamente abili, il sindaco, presente al momento, è stato aspramente contestato da un gruppo di residenti di cussanio: riportiamo ciò per dovere di cronaca, perchè nessun organo di stampa lo riporterà!

  5. CITTADINA FOSSANESE

    Confermo pienamente ciò che ha detto primula. Il sindaco è andato via senza salutare xchè non sapeva più che cosa rispondere alla curiosa popolazione cussaniese… un’altra caduta di stile del nostro caro primo cittadino!!!! riferite gente riferite

  6. CITTADINA FOSSANESE

    Lunedì 30 luglio alle ore 20, presso la Sala Rossa del municipio, ci sarà il consiglio comunale nella quale verrà nuovamente discussa la questione del teleriscaldamento. Occorre essere in tanti per fare vedere alla giunta che tanta gente è scontenta e non ha proprio ben chiaro il motivo principale per la quale si deve assolutamente andare avanti nei lavori in tempi brevi e non si ha tempo di dare spiegazioni alla gente. Chi volesse aggiornamenti l’appuntamento è alle ore 20 (anche qualche minuto primo) presso il municipio lunedì 30. Più siamo meglio è!!! GRAZIE

  7. é vero, l’unione fa la forza!! anche perchè gli interessati non siamo solo noi frazionisti, ma ad essere preoccupati dovrebbero essere davvero tutti gli abitanti di fossano e dintorni, che sicuramente non verranno risparmiati dagli effetti negativi della mega centrale… quello che mi sconvolge è comunque sempre la mancanza di informazione e di interesse per una questione di interesse generale che porterà benefici ad una minoranza limitatissima di persone… qualcuno si è chiesto come mai tanta fretta nell’ultimare i lavoro? lavori cheperaltro sono cominciati prima ancora di ottenere l’autorizzazione a procedere e prima ancora di verificare l’effettiva incidenza a livello di inquinamento… e qualcuno si è chiesto se per davvero la Michelin, multinazionale a livello mondiale, non chiuderà vita natural durante solo perchè il caro primo cittadino ha pensato di salvare lo stabilimento con questa geniale trovata?! e qualcuno si è chiesto quante cose potrà fare in più migliorando notevolmete la propria qualità della vita, chi grazie alla scusa teleriscaldamento risparmierà ben 69 euro all’anno?… come al solito la maggioranza della gente sta a guardare che succede senza muovere un dito… svegliamoci!! facciamoci sentire!!! la possibilità di cambiare le cose è nelle nostre mani!!
    a lunedì! speriamo di essere numerosi perchè il diritto alla salute riguarda tutti!!

  8. volevo ancora aggiungere che sul sito http://www.beppegrillo.meetup.com si parla della centrale di cussanio e si è creata una discussione in merito… confrontiamoci anche con gli amici che comunicano su questo sito anche per avvisarli del consiglio del 30!

  9. Metto un paio di riferimenti:
    link alla message board del Meetup Cuneo;
    link al thread sulla centrale di Cussanio

  10. Per quanto riguarda il consiglio comunale del 30: sarebbe possibile avere da voi (primula, CITTADINA FOSSANESE, greg, giobbe, Gina, etc. etc.) un ritorno di quanto sarà detto e/o fatto??
    Come potete vedere non abbiamo filtri, il nostro canale è aperto a chiunque voglia far sentire la sua voce. È un peccato che fin’ora nessuno di quelli “a favore” abbia provato a spiegarci le sue ragioni… e forse questo è già un segno…

  11. Bisogna continuare a chiedere conto ai nostri politici di cosa fanno e delle scelte che compiono.
    Sono amministratori della cosa pubblica non proprietari privati.
    Io vorrei sapere se il bando iniziale era veramente un bando aperto a tutti oppure conteneva clausole ad hoc per far vincere il soggetto designato.
    E’ ora di vigilare sui bandi emessi dal comune di fossano. E’ ora di chiedersi perchè non c’è partecipazione ai bandi di gara. L’abbiamo visto con il telersicaldamento, l’abbiamo letto sui giornali per quanto rigurda la numerazione civica.
    C’è un sistema pseudo legale per far vincere o far partecipare solo qualcuno?
    Chi può verificare questo? Chi ha le competenze per farlo?
    Per quanto rigurda il teleriscaldamento devo dire che è un grosso bussiness e di sicuro c’è un ritorno per qualcuno e quel qualcuno non è il cittadino comune.
    Continuo a meravigliarmi della supponenza della parte politica che incurante dei suoi cittadini continua sulla stessa via, per fortuna che almeno lo scempio della centrale alla balocco è stato evitato in quanto era un evidente favoritismo all’egea.
    E’ ora che la gente si svegli e guardi sempre più attentamente a cosa combinano quelle che sono nella stanza dei “bottoni”.
    E poi è assurdo che si continui a scare senza sosta provocando non pochi disagi alla popolazione avendo più cantieri aperti.
    E poi vorrei sapere se l’egea paga almeno l’occupazione suolo pubblico visto che sarebbe assurdo non la pagasse…
    Infine il problema di fondo è che la gente protesta per un motivo semplice NON C’E’ FIDUCIA nell’operato pubblico. In austria la centrale che c’è a Vienna è stata accetta dalla popolazione per un motivo molto semplice i dati che portano corrispondono a verità. Gli amministratori lì sono persone più serie…

  12. Un’ultima cosa. Spero vivamente che per sostenere gli interessi privati di qualcuno si smetta di creare una contrapposizione tra la salute della gente e i posti di lavoro alla michelin.
    Non c’è correlazione. E’ ora di darci veramente un taglio a questa demagogia da pezzenti (politicamente parlando). I problemi della michelin come di tutte le industrie di une certa caratura fortemente dipendenti dalla manodopera sono i costi del personale. Una ditta come la michelin se decide di spostarsi lo fà perchè in romania ad es. un operaio costa 400 euro mensili, in bulgaria anche di meno. Non sarà certo un risparmio sull’energia elettrica a cambiare il sistema macroeconomico delle cose.
    Ma forse qui siamo ancora un provinciali e non ci accorgiamo di come stà girando il mondo…

  13. Stranamente EGEA vince spesso ultimamente…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...