Ho visto cose…

9364.jpg

Ho visto un sondaggio online [1] definire una serie di lastre arrugginite “monumento”….

Ho visto nel sondaggio vincere (80% su 145 voti ad oggi, 21 Novembre) la definizione “lastre arrugginite”….

Ho visto, so dove ma non il quando [2], accostare il cubo storto ad un’opera d’arte visto il confronto con la piazza….

Ho visto usare il termine “opera d’arte” per coprire le critiche a professionisti, non artisti….

sondaggiomonumentopiazzavittorio-lafedelta.jpg
(Risultati del sondaggio alle 14.30 del 21 Novembre 2007)

Ho visto descrivere lo stato della piazza al termine dei lavori come povero ed inadeguato [3]….

Ho visto chi ha promosso quei lavori imbandire un concorso per trovare proposte di “destinazione con conseguenti ipotesi progettuali per l’arredo urbano”….

Ho visto vincere un progetto che paragona i cittadini a manichini, la città a Blade Runner….

Non vedo niente di buono, per il domani. Voi, cosa vedete?

[ip]

Informazioni tratte da:
[1] Sito web de La Fedeltà
[2] La Fedeltà, prima di Settembre
[3] "Proposte per la destinazione e l'arredo urbano di piazza Vittorio Veneto. Fossano", EuropaConcorsi

4 risposte a “Ho visto cose…

  1. Ma quanto ci è costata quest’opera d’arte e l’ennesimo rifacimento della strada?

  2. Il 25 Aprile 2008 ci sarà il V-Day 2, intanto vi aggiorno che le firme prese al V-Day 1 sono a buon punto e presto le trasmetteremo allo staff di Grillo.Beppe sarà presente quando tratteranno la nostra proposta popolare in quanto costituzionale e legittima al contrario di quello che hanno raccontato i media e la loro mal’informazione. V-DAY 2 !!!

  3. c’era 1 volta 1 piazza bellina: poi lavori eterni per un parcheggio sotterraneo sul quale periodicamente emergono problemi, una pavimentazione raccappricciante, durata pochissimo, quindi rifatta, quindi 1 cubo da città di 1 quadro di de chirico, e ora pure lastre di ferro arruginito, che i progettisti dalle colonne della fedeltà si sprecano anche a difendere: se a loro piace, è un loro modo di esprimersi, si esprimano a casa propria con i loro soldi!! mi pareva di aver letto che la zona veniva in passato usata come discarica di inerti, per cui eran anche emerse difficoltà in fase di realizzazione del parcheggio: ora abbiamo aggiunto anche rifiuti metallici, nemmeno interrati!

  4. oggi ho fatto 2 passi in piazza: hanno messo le fioriere! agghiaccianti!! sembra che facciano a gara nel superare le nefandezze già compiute.. vogliono continuamente stupire il cittadino che pensa che prima o poi si fermeranno questi interventi di miglioramento della piazza!che tristezza…

Rispondi

