L’ultimo consiglio dell’anno

Si chiude questo 2007. Come tradizione vuole si arriva a questo punto tirando le conclusioni di quello che è stato ed esponendo i buoni propositi per l’anno venturo. Così si è fatto anche presso il Comune di Fossano, con l’ultimo consiglio comunale.

Tralasciando gli aspetti di “gestione economica” i resoconti di quanto emerso, riportati in ben 5 pagine del principale organo di informazione locale [1], lasciano l’amaro in bocca per i pochi risultati che questo anno lascia alla città di Fossano,”risultati” che in realtà si presentano come questioni anche nelle ultime sedute del consiglio comunale: teleriscaldamento, Bicincittà, “sicurezza”, PRG, piattaforma logistica.
In realtà il 2007 è stato un’anno dai forti risultati “politici”, l’esperienza del teleriscaldamento stessa ne è la controprova, un anno in cui noi, finalmente Cittadini, ci siamo fatti “sentire” al di fuori del classico momento elettorale, anno in cui associazioni di cittadini si sono fatte portavoce di istanze politiche che non hanno trovato adeguata “rappresentanza” altrove. Forse non ancora con tutto il peso necessario ad impattare sensibilmente sulla politica, anche se qualche importante risultato è stato ottenuto.

L’auspicio per il 2008 è, da parte nostra, che si continui su questra strada, facendo sempre più attenzione al “bene” comune, perchè tutti possano beneficiarne al meglio, perchè si sia sempre più comunità.

Auguri.

[ip]

Informazioni tratte da:
[1] La Fedeltà, numero 47 anno 110, 26 Dicembre 2007

Annunci

Una risposta a “L’ultimo consiglio dell’anno

  1. Non c’entra con questo post ma….
    Avete sentito che la provincia di Cuneo si piglia la Monnezza di Napoli! Perchè, non la facciamo portare tutta a casa del buon Costa!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...