VotaTe!

VotaTe! Non è la prima volta che cerchiamo di allargare il nostro “bacino” di utenza, offrendo anche ad altri le possibilità disponibili nei “nuovi media”. Anche se in passato quello che abbiamo tentato di fare è stato più costruire sinergie e collaborazioni, basate, sulla carta, da visioni comuni su quello che è destinato ad essere il ruolo dell’informazione.

Purtroppo la realtà dei fatti si è dimostrata diversa e noi abbiamo deciso di percorrere un’altra strada.

Dopo un anno di attività possiamo sicuramente dire che di questo spazio, effettivamente, se ne sentiva il bisogno. Per certe questioni abbiamo lottato, e per qualcuna anche “vinto” (spesso vincere può anche solo voler dire abbattere il muro di silenzio che sta di fronte alla notizia).

Abbiamo visto nascere anche nuove iniziative, parallele, come quella dell’Osservatorio Fossanese, di cui siamo stati anche “portavoce”. Abbiamo fatto cose, visto gente, guadagnato esperienza. Dicevamo ai tempi: “abbiamo ottenuto tanto, tantissimo, soprattutto rispetto al nostro target e alla scarsa visibilità in rete e sul territorio”, però non basta. Non basta a diventare cittadini attivi, a far sì che sempre più persone scoprano le proprie “potenzialità”.

Oggi come allora pensiamo che ci sia spazio per affrontare in modo innovativo l’informazione locale, ma ancor di più per fare una nuova politica.

Queste intenzioni si specchiano nelle motivazioni che stanno dietro ad una nuova iniziativa, nata in questo periodo: VotaTe!

Ecco perchè a partire da oggi gli articoli del Gruppo Acaja saranno presenti anche lì. Sperando in una maggiore interazione, sperando che anche voi siate della partita. Sperando che tutto questo possa servire a cambiare, anche solo un poco, in meglio quello che ci sta intorno.

[gli amministratori ]

Annunci

7 risposte a “VotaTe!

  1. Speriamo in una proficua collaborazione, tengo a ribadire l’assoluta gratuità dell’iscrizione. L’intento è di raccogliere le idee, le proposte, le visioni dei cittadini intorno a temi importanti per ciascuno di noi, in modo da apportare proposte sostanziali a chi, poi, ci governerà.
    Vi aspettiamo numerosi!

  2. ma cos’è??? evoluzione delle liste civiche di grillo!??

  3. Le liste civiche sono una buona cosa. Hanno solo un problema: dove sono? Cosa propongono? chi sono quelli che le formano? In una parola: visibilità. Ecco, VotaTe! vuole appunto coprire questo spazio.

  4. starò a vedere come si evolverà la cosa…

  5. Bene ragazzi, siamo con Voi !
    Osservatorio Fossanese

  6. Molto bene, dimostrate di avere abbastanza energie ed idee per riuscire nei vostri intenti.
    Avanti così, non siete soli!
    Davide Cortese – Osservatorio Fossanese

  7. @ Osservatorio Fossanese:
    so che rischia di essere un’iniziativa prettamente “Fossanese”, ma perchè non iscriversi, partecipare e diffondere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...