Nota: Fossano la vedo così

Fossano la vedo così” è un’altra iniziativa di Osservatorio Fossanese, a cui facciamo volentieri sponda.

Dopo il sondaggio “VOTA LA TUA CITTA'” – dopo l’avvio del sondaggio “IDENTIKIT del SINDACO IDEALE” l’Osservatorio prosegue nella sua indagine sul gradimento della città di Fossano, invitando, attraverso un concorso fotografico, le persone di Fossano e NON ad esprimersi attraverso la fotografia sul modo in cui viene percepita dall’inteno e da  fuori le mura la nostra città.

Giovedì 12/02/2009 ore 21 presso la Società Operaia di Fossano, Via Roma n. 74, conferenza stampa di presentazione del concorso fotografico a tema “FOSSANO LA VEDO COSI'” B/N e COLORE oltre al tema libero “FOTOGRAFARE A  FOSSANO” – B/N E COLORE.

Scadenza domande il 31 marzo 2009.

Regolamento e modulo di partecipazione scaricabile dal sito: www.osservatoriofossanese.eu

Chiunque fosse interessato è invitato a partecipare alla conferenza stampa in cui sarà anche fatto il punto sulle iniziative in corso ed in cantiere.

La premiazione è stabilità per il 7/06/2009 presso la Chiesa di San Giovanni a Fossano, Via Garibaldi n. 71, con spettacolo in Piemontese e NON di  musica, poesia e cabaret con inizio ore 21, in collaborazione con l’Asociassion Coltural Piemontèisa” –  Presenterà Meco Vissio.

Annunci

7 risposte a “Nota: Fossano la vedo così

  1. Nel decreto milleproroghe è stato cancellato l’obbligo di istallare pannelli solari su tutti i nuovi edifici. Parte una nuova catena di blog: http://blog.libero.it/KudaBlog/6497572.html

  2. Osservatorio Fossanese

    L’O. F. annuncia per la serata del 6/3 p.v. alle ore 21, la presentazione dei risultati del sondaggio “Identikit del Sindaco che vorremmo”. La presentazione avverrà nel salone della società Operaia di Fossano, Via Roma n. 74 (interno cortile i Portici). Stante l’approssimarsi delle elezioni amministrative e l’immobilismo della città e delle forze politiche relativamente ai nomi dei possibili candidati Sindaci, confidiamo che la curiosità induca molta gente a partecipare ed agli ignoti candidati in pectore di riconoscersi nelle caratteristiche che la gente ha voluto indicare a proposito del Sindaco ideale.

  3. Osservatorio Fossanese

    IL SINDACO IDEALE……. ESISTE ?

    E’ questa la domanda, proposta da uno dei partecipanti al sondaggio dell’Osservatorio Fossanese, i cui risultati sono stati resi noti alla cittadinanza il 6 marzo scorso, nel salone della Società Operaia di Fossano, in Via Roma n. 74.
    L’iniziativa, certamente unica nel suo genere a livello locale ( ma forse addirittura a livello nazionale), costituisce un esempio di “democrazia partecipata” da ascrivere a merito di questa Associazione da poco presente sul territorio comunale, ma molto attiva.
    Hanno partecipato al sondaggio 726 cittadini, esprimendo le loro opinioni, sbizzarrendosi in proposte simpatiche ed interessanti.
    La seduta, alla quale hanno partecipato una quarantina di persone, ha evidenziato che l’ipotetico Sindaco ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche e qualità:
    – media età (fino a 50 anni), uomo o donna non ha importanza, carattere deciso ed imparziale, ma disponibile alla concertazione in funzione delle necessità emergenti, riservato, ma affabile con tutti.
    Il Sindaco ideale deve essere particolarmente attento alla sicurezza dei cittadini, ai problemi del lavoro, all’urbanistica ed all’ambiente alle problematiche giovanili. La figura di Sindaco in pectore emersa dal sondaggio conferma sostanzialmente i risultati del precedente sondaggio condotto dall’Osservatorio “Vota La Tua città !”
    L’attenzione dell’Amministrazione dovrà essere in particolare rivolta a migliorare piste ciclabili, trasporti urbani, assistenza sanitaria con particolare attenzione all’offerta ospedaliera ritenuta in genere deficitaria, funzionalità della Multiservizi, la qualità della somministrazione cittadina.
    Inoltre la cittadinanza richiede l’attuazione di politiche per i giovani ed il loro inserimento nel mondo del lavoro, una revisione generale della viabilità e dei parcheggi, una riduzione delle tariffe e tributi locali, un maggior controllo sui lavori pubblici e sui tempi di esecuzione.
    L’Osservatorio ha infine “osservato” come la precedente inchiesta abbia condotto ad un potenziamento e ad un miglioramento dei raccoglitori di rifiuti spiccioli, integrati con appositi raccoglitori di mozziconi di sigarette ed al tentativo di occultare i cassonetti con grigliature in legno e fioriere, auspicando tuttavia, quale misura di accompagnamento, una campagna di sensibilizzazione dei cittadini (soprattutto rivolta ai fumatori e proprietari di animali).
    Si attendono ora, non senza curiosità, gli esiti del concorso fotografico “Fossano…la vedo così” per meglio capire come i partecipanti “vedano”, attraverso i loro obiettivi, la città di Fossano.
    Ha chiuso la serata, nella cornice giallo verde dei colori della mimosa in omaggio alla festa della donna, il rinfresco offerto dall’Osservatorio, sotto la perfetta regia delle quote rosa dell’Associazione.
    O.F.

  4. Ciao,
    Cosa si intende esattamente per “una riduzione delle tariffe e tributi locali”?

  5. Osservatorio Fossanese

    Asili nidi, mense, tarsu, addizionali irpef, etc.
    Ciao
    O.F.

  6. Osservatorio Fossanese

    Comunicato stampa
    Il Concorso Fotografico a tema “FOSSANO, ……. la vedo così” e Fotografare Fossano”
    indetto dall’Osservatorio Fossanese con scadenza il 31 marzo p.v. è alle sue ultime battute.
    Si invitano tutti i ritardatari a far pervenire i loro lavori con la massima sollecitudine, onde evitare di essere esclusi dalla graduatoria.
    La Giuria si riunirà nel mese di aprile per l’esame e la individuazione delle opere migliori.
    I vincitori saranno avvisati via posta elettronica o posta ordinaria, entro il 30 aprile p.v.
    La premiazione avverrà il 7 giugno 2009 e sarà abbinata ad uno spettacolo di poesia, musica e cabaret in piemontese non.
    Le brochure con il regolamento e le domande di partecipazione sono scaricabili dai siti Internet:
    http://www.osservatoriofossanese.eu
    http://www.banca8833.bcc.it
    Per O.F.
    Il Vice Presidente
    Biagio Barbero

  7. vorrei sapere la graduatoria del concorso fotografico dell’osservatorio fossanese. Non ne ho piu’ saputo niente e volevo anche sapere quando verranno restituite le foto non premiate. Garezie per una risposta e a risentirci, Paola Repetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...