Forum

Questo è uno spazio aperto per interventi liberi, un forum a disposizione di chiunque voglia condividere spunti, riflessioni, notizie. All’ombra delle quattro torri.

Per le regole generali attenersi alle istruzioni per l’uso.

10 risposte a “Forum

  1. Pingback: Al passo coi tempi « Gruppo Acaja

  2. Esserci o farci?

    Piove al Palazzetto dello Sport.Dentro.Palazzetto “nuovo”,problema vecchio.Metteranno delle fotocamere.Aumentano la sensazione di asciutto.

  3. SONDAGGIO – INCHIESTA
    L’ Osservatorio Fossanese col patrocinio del Comune di Fossano, presenta la sua nuova iniziativa: “Primavera Fossanese”.
    Inchiesta-sondaggio sul mondo giovanile fossanese. L’inchiesta che si svolgerà con il contributo di psicologi e sociologi di livello nazionale, intende mettere a fuoco la tendenze e le aspirazioni dei giovani in materia di studio, lavoro, aspirazioni, tempo libero etc.
    L’iniziativa verrà illustrata alla stampa nell’incontro che si terrà il giorno 4 marzo alle ore 18, presso la Sala Rossa del Comune di Fossano, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, autorità civili e religiose, categorie produttive etc.
    Per l’Osservatorio fossanese
    Il Vice Presidente (addetto stampa)
    Dott. Biagio Barbero

  4. …Dopo la Gancia un’altro minorato mentale, Cota…Ma nella Lega ci sono delle persone con un coefficiente d’intelligenza superiore a quello di un comodino?
    Dato che qui votiamo tutto ciò che è verdee la prossima volta candidate l’incredibile Hulk…vi prego!

    • Non sarebbe meglio lasciare l’attacco ad personam a coloro che questo mestiere lo fan di professione? Ad esempio: non è sufficiente dire che abbiamo votato (tutti, siamo in democrazia!) un personaggio che non conosce nemmeno i confini della regione che vuol governare? Adesso ha 5 anni per studiare la geografia del territorio…

  5. L’intervento di Mr G. trasuda della solita sprezzante superiorità della sinistra. Continuando ad essere così superiori alla fine rimarranno 4 gatti.
    Al posto di dileggiare l’avversario (premetto che non ho votato cdx alle regionali ma grillo preferendo un comico a dei pagliacci) perchè la sx non si interroga come mai il popolo (o popolino secondo il loro punto di vista) continua votare lega e pdl nonostante tutto quanto leggiamo sui giornali? Perchè la gente preferisce votare lo “schifo” del cdx (metaforico ovviamente) che la “purezza dei valori” dei sx (purezza metaforica anche qui).
    Forse non sarebbe bene cambiare veramente? Io personalmente scelgo il nuovo e mi sposto dalla dinamica vetusta del cdx-csx e dalle logiche di potere e occupazioni delle poltrone.
    Comunque vedremo cosa farà Cota anche per noi e sopratutto vedremo se manderà avanti il prog del nuovo ospedale. Anche se da tempo mi domando il senso di fare un nuovo ospedale che costa la bellezza di 40-50 ml con servizi pressochè identici ai presenti nel vecchio e senza particolari prerogative di crescita visto che è nel perimetro degli ospedali di cuneo-savigliano.
    Spero almeno che venga fatto nell’ottica dell’utente con qualità da nord europa (ad es. con stanze singole) altrimenti buttiamo i soldi nel cesso e corriamo il rischio di “arricchire” solamente qualcuno e non la comunità.
    Già fosse concepito come la Stella del Mattino di Boves sarebbe una gran cosa. Altrimenti teniamoci il vecchio che tanto è stato restaurato da poco.
    Ecco cosa chiedere a Cota, per favore se ci dai il nuovo ospedale fà si che sia una struttura esempio di nuova concezione nel rapporto e nella fruibilità con l’utenza.

    • @Gina, non so se ha senso parlare di “sprezzante superiorità della sinistra” dato che non sappiamo da che parte Mr.G abbia votato. In ogni caso osservo un’esasperazione crescente verso l’apparente “ottusità” di chi (a parer dell’altra sponda) non vede i disastri compiuti da chi governa. Il problema è proprio questo: i ciechi non acquisteranno certo la vista solo perchè attaccati. Purtroppo l’asimmetria informativa ormai ha separato nettamente la popolazione tra coloro che vedono una cosa e coloro che ne vedono un’altra. Per ritrovarsi dobbiamo per forza fare uno sforzo enorme, sia gli uni che gli altri, per recuperare quei punti in comune che certamente adesso non vediamo, separati in un divide et impera che fa dei “Romani” gli unici beneficiari della situazione.

  6. In effetti Mr G. non ha dichiarato la sua posizione però il giudizio sferzante che ha dato sulla presidente della provincia e sul neo governatore sono indice che lui si ritiene intellettualmente superiore.
    A perte questo vorrei invitare il blog, magari tramite un thread apposito, ad aprire uno spazio per discutere del nuovo ospedale di fossano, visto che dovrebbe essere l’opera pubblica più importante del dopoguerra vorrei saperne di più.
    Ogni tanto si legge qualcosa però forse alcune cose mi sono sfuggite ad es.:
    1.chi è che lo progetta e su che base è stato scelto?
    2. esiste una bozza di massima del progetto o almeno una planimetria su come viene posizionato? E’ di pubblico dominio o solo per pochi inoltrati?
    3. quali sono stati i criteri di scelta dell’ubicazione? E’ la miglior ubicazione possibile?
    4. quali sono i passaggi istituzionali per iniziare l’opera e a che punto siamo?
    5. ho letto qualcosa sulle modalità di finanziamento dell’opera, si potrebbe avere dei dettagli maggiori in merito?
    6. quali sono gli standard e/o i modelli su cui si sta basando la progettazione dell’opera.
    7. I progettisti o chi di competenza questa volta terrà conto dell’esigenza della necessità di parcheggi e di non fare come al sant’anna dove si cotruisce la residenza ma manco un posto auto e tutto il carico confluisce sui pochi posti auto preesistenti?
    8. c’è uno studio di impatto ambientale? sarà un’opera astratta o collegata al contesto in cui va a collocarsi?
    9. chi valuta la qualità del progetto?

    Ecco queste sono le prime domande che mi vengono in mente

  7. Si, in effetti non ho una grande considerazione dei due presidenti leghisti…Probabilmente la storia mi smentirà…

    Ma vorrei puntualizzare che la “solita sprezzante superiorità della sinistra” che hai individuato nelle mie parole…è semplicemente il mio sprezzante modo di vedere le cose…
    Io, non sono di sinistra, non sono di destra, non sono della lega, ecc….Sono un libero cittadino che non apprezza il clientelismo, il nepotismo, il poltronismo ed il fatto che i presidenti della provincia siano le amanti d un ministro…

  8. Condivido, Mr G, la tua stanchezza e scoramento verso la politica e le sue forme attuali di espressione (i partiti).
    E’ vero che la gancia è lì probabilmente non per meriti solo suoi ma credo che questo purtroppo sia cosa alquanto comune nei comportamenti dei politici (cioè mettere parenti, amici, figli di amici, etc. su poltrone o nel pubblico).
    E’ un malcostume italiano e credo che sia onestamente impossibile sradicarlo.
    Non ripongo molte speranze nella politica di oggi perchè ovunque vedo interessi, occupazione di potere o di incarichi non per meriti ma per clientelismo, arricchimenti personali improvvisi, etc.
    Il nostro è un paese in lento declino e la (cattiva) politica è uno dei cancri che lo attanaglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...